Incasso

INCASSO è un’Azienda di primaria importanza nel mondo della distribuzione di elettrodomestici da incasso e libero posizionamento.

Nata a Torino nel 1978, tra le prime in Piemonte e con precisi obiettivi di professionalità e proiezione dimensionale, oggi grazie all’operatività diretta dei tre soci, all’impegno di dieci operatori in Sede e la collaborazione di sei agenti, offre una copertura capillare di tutto il territorio del Piemonte e Valle D’Aosta, garantendo al Cliente sicuri vantaggi in termini di consulenza tecnica e rapidità decisionale.

L’obiettivo principale della Incasso Srl è proprio il servizio al Cliente assicurato da un magazzino di 1500 mq con un’alta rotazione delle scorte rifornito di prodotti sempre attuali, rendendo praticamente nulli i codici obsolescenti, e da personale in continua formazione e soprattutto cresciuto in Azienda.

Le consegne, che sono effettuate su tutto il territorio di competenza con mezzi propri ed idonei al trasporto di elettrodomestici, soddisfano le esigenze di ogni Cliente in termini di orario e dislocazione del magazzino, contribuendo ad instaurare un rapporto di estrema fiducia oggi più che mai necessario e determinante nella scelta dei propri partner.

Mercato di riferimento: Venditori, rivenditori e Clienti diretti.

Soluzione scelta ed implementata: SAP Business One ed E-Commerce B2B

Sfide ed opportunità 

Ad Incasso Srl serviva un sistema gestionale integrato in grado di:

  • Sostituire il sistema per la Contabilità Generale
  • Supportare i processi di Contabilità Analitica e Industriale
  • Supportare i processi di gestione della Business Unit
  • Snellire i processi di vendita B2B con metodologie moderne ed efficaci.

 

Obiettivi 

Implementare un sistema gestionale flessibile in grado di:

  • Permettere la gestione del magazzino e degli approvvigionamenti
  • Uniformare il panorama applicativo aziendale
  • Garantire integrazione e uniformità dei dati

Perché SAP Business One

Incasso Srl ha scelto SAP Business One in quanto sistema moderno, flessibile e facilmente implementabile, con un buon supporto dei processi Amministrativi e delle Operations, dotato di strumenti di sviluppo e di reportistica integrata  che permettono la copertura di tutti i processi specifici del settore.

Punti chiave dell’implementazione

  • Miglior gestione dei processi di vendita e di acquisto.
  • Velocità nelle fasi di Implementazione e Customizing.
  • Scalabilità del sistema a garanzia della copertura della crescita aziendale
  • Standard di mercato riconosciuto internazionalmente

Benefici

  • SAP Business One ci ha permesso di garantire alla nostra Azienda una visione unica del nostro business per aiutarci a mantenerne il controllo
  • SAP Business One ci garantisce il controllo totale delle vendite e della gestione dei Clienti, ci supporta nelle fasi di approvvigionamento attraverso il controllo delle scorte e ci fornisce una visione chiara del business.
  • E-Commerce One ci ha permesso di velocizzare tutte le operazioni di B2B grazie anche alla Sua integrazione diretta con l’ERP.
  • La collaborazione con B-ONE ON SITE è risultata essere efficace e vincente anche nei rapporti di lavoro e interpersonali all’interno del Team di lavoro
  • La solidità della soluzione SAP riconosciuta internazionalmente è una garanzia per i nostri Clienti e Fornitori

Richiedi informazioni

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Nome e Cognome*

Email*

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati da parte di B-ONE ON SITE*

Le soluzioni correlate