AGLA POWER TRANSMISSION SPA

AGLA POWER TRANSMISSION SPA è un leader globale nella deformazione plastica a freddo dell’acciaio, competenza che si traduce in soluzioni tecnologiche innovative dedicate a componenti per motori e cambi automatici. Punto di riferimento per i principali Car Makers internazionali, AGLA è conosciuta in tutto il mondo per gli smorzatori di vibrazioni torsionali e le pulegge, bestseller di una gamma che comprende componenti per cambi automatici, flexplates e altri componenti stampati.

Nata nel 1962, quando Giacomo Bonù aprì nel seminterrato della propria abitazione l’omonima attività di costruzione stampi per lamiera, negli anni successivi ha esteso il perimetro di business allo stampaggio ed alla produzione, segmenti che si svilupparono a tal punto da richiedere l’istituzione di un’impresa dedicata: nel 1977 AGLA aprì i battenti come società specializzata nello stampaggio lamiera e assemblaggio componenti.

Nel 2016 l’evoluzione di AGLA ha vissuto una nuova svolta con l’acquisizione della francese Techform, che assumendo il nome di AGLA FORM ha accresciuto sensibilmente la capacità produttiva e la presenza sui Clienti Europei di una realtà sempre più internazionale.

Tutti i prodotti realizzati nello stabilimento italiano di Avigliana e in quello francese di Auxi-le-Château sono customizzati. La road map della crescita tracciata dal gruppo AGLA pone obiettivi sfidanti, che affronta quotidianamente con il massimo della determinazione, guidata dall’imperativo categorico dell’innovazione continua. AGLA è in grado di garantire la soluzione tecnologica più adatta alle esigenze dei propri Clienti, risultato possibile grazie alla capacità di progettare il design del prodotto, prima di entrare in produzione. Un approccio a 360°, che parte dai requisiti del cliente e dalla condivisione dei suoi obiettivi. Ecco perché AGLA non è un fornitore di componenti, ma un Partner tecnico in grado di accettare ogni sfida.

Mercato di riferimento: Produttori e distributori automotive

Soluzione scelta ed implementata: EDI

Sfide ed opportunità 

Ad AGLA serviva un sistema EDI integrato in grado di:

  • Supportare i processi di gestione degli ordini e delle commesse
  • Supportare i processi di gestione delle Business Unit
  • Snellire ed automatizzare i processi di acquisizione degli ordini e di fatturazione con una soluzione integrata con il proprio ERP in modo da velocizzare i flussi ed evitare qualsiasi operazione manuale

Obiettivi 

Implementare un sistema EDI in grado di:

  • Permettere la gestione automatizzata e continua di ricezione degli ordini e di invio delle fatture
  • Uniformare il panorama applicativo aziendale
  • Garantire integrazione e uniformità dei dati

Perché EDI della B-ONE ON SITE

AGLA ha scelto AEC Collector, in quanto sistema EDI innovativo flessibile e facilmente implementabile. Nell’ambio dell’EDI, ovvero nello scambio elettronico di informazioni direttamente tra applicazioni gestionali, il valore aggiunto della soluzione AEC Collector è infatti quella di essere un “software normalizzatore” che traduce in un unico formato i diversi tracciati EDI e quindi rende necessario realizzare l’interfaccia con il gestionale solo la prima volta rendendo quindi rapide e semplici tutte le successive implementazioni.

Punti chiave dell’implementazione

  • Miglior gestione dei processi di vendita e di acquisto.
  • Velocità nelle fasi di Implementazione e Customizing.
  • Scalabilità del sistema a garanzia della copertura della crescita aziendale

Benefici

  • AEC Collector ha permesso di garantire alla nostra Azienda una visione rapida e sempre aggiornata del nostro business
  • Il software EDI di B-ONE ON SITE ci garantisce una visione chiara del business.
  • AEC Collector ci ha permesso di velocizzare tutte le operazioni di acquisizione ordini e di invio delle conferme d’ordine, delle fatture e delle altre informazioni che ci vengono richieste dai nostri Clienti.
  • La collaborazione con B-ONE ON SITE è risultata essere efficace e vincente anche nei rapporti di lavoro e interpersonali all’interno del Team di lavoro
  • La rapidità delle implementazioni della nostra soluzione EDI è una garanzia per i nostri Clienti e Fornitori e ci permette di affrontare serenamente anche nuove trattative grazie alla sicurezza di poterla implementare nei tempi ristretti richiesti in fase di negoziazione

https://aglapowertransmission.com

Richiedi informazioni

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Nome e Cognome*

Email*

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati da parte di B-ONE ON SITE*

Le soluzioni correlate